Bonus condizionatori anche per il 2021. Quest’anno infatti per l’acquisto di un condizionatore è infatti possibile usufruire sia dell’ecobonus, con una detrazione dal 50 al 65%, sia del superbonus 110%, ottenendo così uno sconto immediato in fattura. Sempre e quando si rispettino determinati requisiti.
Ê possibile usufruire del bonus condizionatori all’interno del superbonus 110 sempre e quando l’acquisto del condizionatore e la sua installazione vengono accompagnati dai cosiddetti lavori trainanti.
Qualora l’acquisto e l’installazione dei condizionatori non sia legato ai lavori trainanti del superbonus 110%, è possibile comunque dell’ecobonus con detrazioni che vanno dal 50 al 65%.
In particolare per il bonus condizionatori si ottiene una detrazione
- 50% sull’acquisto di un condizionatore per ristrutturazione di tipo ordinario
- 50% sull’acquisto di un climatizzatore per una ristrutturazione straordinaria con almeno classe energetica A+
- 65% sull’acquisto di un nuovo condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza energetica per sostituire un modello vecchio, con classe energetica inferiore
In caso di detrazione da richiedere nella dichiarazione dei redditi è necessario eseguire i pagamenti con bonifico bancario ordinario o postale o bonifico parlante, mentre non sono ammessi pagamenti con carta di credito e bancomat, assegni e contanti.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.