L’ultima manovra di governo, la Legge di Bilancio 2023, ha previsto la proroga di molte agevolazioni in campo edilizio con l’intento di incentivare le spese per la casa inserite in un’ottica di rivalutazione energetica ed ecosostenibile. Oltre ad alcuni esempi come Superbonus, bonus mobili e bonus verde, tra gli incentivi per l’acquisto di nuove dotazioni o per le ristrutturazioni di casa troviamo il bonus condizionatori 2023: grazie al quale è possibile accedere a uno sconto in fattura nel 2023 per climatizzatori realizzati secondo una certa tipologia e in base al tipo di intervento edile svolto.
Il bonus condizionatori permette di beneficiare di ulteriori agevolazioni appartenenti al gruppo di bonus riconfermati nel 2023 come il bonus mobili, il Superbonus e l’Ecobonus.
È dunque necessario essere a conoscenza dei requisiti per poter accedere agli incentivi sui condizionatori per il 2023, di come poterli attivare e della detrazione fiscale di cui si può beneficiare.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.