Condividi queste informazioni su:
Questa misura, collegata al Superbonus e all’Ecobonus, mira a incentivare l’installazione di sistemi di domotica per una gestione più efficiente degli impianti domestici.
Il governo italiano ha confermato la validità del bonus domotica per il 2025, prorogandolo fino al 2027, ma con importanti modifiche che riguardano le percentuali di detrazione fiscale e la distinzione tra prima e seconda casa. Questa misura, collegata al Superbonus e all’Ecobonus, mira a incentivare l’installazione di sistemi di domotica per una gestione più efficiente degli impianti domestici.
Cos’è il bonus domotica
Il bonus domotica consente di ottenere sgravi fiscali per l’acquisto e l’installazione di dispositivi di building automation, come sistemi di gestione automatizzata di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria. Questi strumenti, utilizzabili anche da remoto, favoriscono il risparmio energetico e una gestione più sostenibile degli impianti.
La misura rientra tra gli interventi legati all’efficienza energetica e
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.