Roma, 20 gennaio 2025 – Rendere la casa automatica, funzionale, con controlli da remoto e ottimizzazione dei consumi, è futuristico ma anche costoso. Per aiutare chi decidesse di rendere la propria abitazione più smart, anche per il 2025 il Governo ha previsto dei bonus. In particolare, sono due quelli fra cui si può scegliere: l’Ecobonus al 65% e il Superbonus.
Detrazioni per interventi di domotica
Stando alle ultime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate, anche per il prossimo triennio sarà possibile portare in detrazione gli interventi di domotica che si decida di effettuare nella propria abitazioni, precisamente quelli che riguardano gli impianti di climatizzazione e quelli di generazione dell’acqua calda sanitaria (acs). Come recita l’articolo 11 del Decreto Efficienza Energetica, gli interventi devono riguardare le classi A e B, e “consentire la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva in maniera idonea
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.