Sul quadro dei bonus edilizi per il 2024, il sismabonus ordinario andrà a sostituire il superbonus divenendone anche più conveniente con l’85% di agevolazione fiscale, ammesso che l’Agenzia delle entrate chiarisca la possibilità di ricorrere al bonus ordinario in luogo del super. Infatti, la normativa prevede che debbano essere effettuati obbligatoriamente in superbonus quegli interventi per i quali si preveda il ricorso a questo tipo di agevolazione. Ma la previsione normativa riguardava il superbonus 110%. Varrà lo stesso vincolo anche nel 2024, anno nel quale, per effetto della riduzione del superbonus al 70%, la percentuale sarà più bassa di quella del bonus ordinario?
Quella del sismabonus, in ogni modo, rappresenta un’agevolazione fiscale sempre più interessante per la ristrutturazione degli immobili. Anche per la previsione di demolire e ricostruire gli edifici, aumentandone il volume, o di intervenire nelle parti comuni non condominiali degli edifici. Vi è la massima libertà
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.