Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusBonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo

Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo

Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo
Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all’orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.
È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l’addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa.
Il governo, difatti, ha necessità di razionalizzare la spesa pubblica e reperire fondi per la legge di bilancio 2025. Da qui l’esigenza di mettere un freno ai bonus edilizi, alle detrazioni che, negli ultimi anni, sono state erogate “a pioggia”.

Attualmente, sino al 31 dicembre 2024 la detrazione è prevista al 50% per il bonus ristrutturazione; a partire dal 2025, invece, lo sconto per le ristrutturazioni edilizie dovrebbe abbassarsi al 36%, per una spesa massima di 48 mila euro.

Per quanto riguarda l’ecobonus, invece, potrebbe arrivare la conferma della detrazione al 65% che, però,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment