Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus edilizi, le stime Cni sull’impatto macroeconomico

Bonus edilizi, le stime Cni sull’impatto macroeconomico

Il Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri (Cni) ha aggiornato le stime sull’impatto macroeconomico dei bonus per l’edilizia, secondo le quali “la crescita attivata dai Superbonus è stata apprezzabile” nonostante le criticità. L’analisi è contenuta nel documento “Tutti i numeri dei Superbonus per guardare al futuro”, un contributo all’indagine conoscitiva in materia di bonus edilizi promossa dalla Commissione V della Camera dei Deputati.

Bonus edilizi, costi e orientamenti

Il recente Documento di Economia e Finanza (Def) 2023 quantifica in 116 miliardi la spesa attualmente a carico dello Stato derivante dal meccanismo di cessione del credito dei bonus per l’edilizia. I soli Superbonus hanno generato crediti per ben 67 miliardi di euro. Il Centro Studi considera l’impatto generato da una spesa per Super ecobonus e Super sismabonus che da agosto 2020 a marzo 2023 si è attestata a 89 miliardi di euro. Le spese per Super ecobonus
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment