Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Bonus edilizi, si può richiedere la cessione del credito a Poste Italiane?

Bonus edilizi, si può richiedere la cessione del credito a Poste Italiane?

Bonus edilizi, si può richiedere la cessione del credito a Poste Italiane?

Indice dei contenuti

A partire dal 30 maggio 2024, Poste Italiane ha cessato l’accettazione di nuove richieste per la cessione del credito relative ai bonus edilizi, inclusi il Superbonus 110% e altri incentivi fiscali. Questa decisione è una conseguenza diretta della legge di conversione del Decreto Superbonus n. 39/2024, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 28 maggio 2024 e entrata in vigore il giorno successivo.

Cos’è la cessione del credito?

La cessione del credito è un meccanismo che permette ai beneficiari di detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia di cedere il proprio credito d’imposta a terzi, come banche o altri intermediari finanziari. In questo modo, i beneficiari ottengono liquidità immediata senza dover aspettare i tempi delle detrazioni fiscali pluriennali.

Il ruolo di Poste Italiane nella cessione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment