Bonus facciate 2022, come funziona e quali lavori si possono eseguire.
Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi.
La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento.
Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati
Tuttavia, questi contribuenti possono optare per le alternative alla fruizione diretta della detrazione (cessione del credito o contributo sotto forma di sconto). (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Il bonus mobili lo possono richiedere chi ha eseguito lavori di ristrutturazione di un immobile. Bonus mobili 2022, come funzione. Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili. (InformazioneOggi.it)
La Legge di Bilancio 2022, infatti, ha esteso questa detrazione fino al 31 dicembre 2022, con aliquota ridotta al 60 per cento. Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati (Gazzetta del Sud)
Bonus Verde 2022, come richiedere la detrazione giardini e recinzioni. “Si conferma, anzitutto – su legge su FiscoOgg.it – che il “bonus verde” è stato prorogato fino all’anno 2024 dalla legge n. (Gazzetta del Sud)
Per il 2021 il tetto di spesa su cui calcolare la detrazione era pari a 16.000 euro. Questo tetto di spesa previsto per il bonus mobili riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione (Notizie – MSN Italia)
A partire dal prossimo 13 aprile sarà possibile presentare la domanda per poter fruire del cosiddetto bonus mobilità: l’incentivo da 750 euro per l’acquisto di biciclette, monopattini e molto altro ancora. (InvestireOggi.it)
Normativa e prassi L’agevolazione è stata introdotta con la Legge di bilancio 2018 (articolo 1, comma 12 della Legge n. “Si conferma, anzitutto – su legge su FiscoOgg.it – che il “bonus verde” è stato prorogato fino all’anno 2024 dalla legge n. (Gazzetta del Sud)
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.