Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus FacciateBonus facciate e lavori non finiti, termine ultimo in bilico tra 2024 e 2027

Bonus facciate e lavori non finiti, termine ultimo in bilico tra 2024 e 2027

Bonus facciate e lavori non finiti, termine ultimo in bilico tra 2024 e 2027

La corsa al bonus facciate registratasi alla fine del 2021, per accedere alla cessione del credito o allo sconto in fattura nella misura allora in vigore del 90%, pagandone solo il 10% con il bonifico dedicato, ha visto in moltissimi casi l’inatteso epilogo del mancato completamento dei lavori nel corso del 2022.

Molti s’interrogano, con una certa ansia, se tali lavori debbano essere completati entro un termine ultimo, per poter salvaguardare le detrazioni già integralmente fruite mediante le opzioni di cessione o sconto. Al riguardo, è da premettere che la prassi erariale si è sempre limitata a ribadire il concetto che è il completamento dei lavori a costituire il presupposto di spettanza di qualunque detrazione edilizia (circolare 28/E/2022); evitando di fissare un termine puntuale entro cui i detti lavori debbano essere portati a compimento.

In assenza di più precise indicazioni, può ricercarsi la soluzione al
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.