Colf e badanti recuperano il bonus IRPEF con il modello 730/2023. La stagione dichiarativa in corso si caratterizza per le nuove regole sul trattamento integrativo fino a 1.200 euro, per il cui riconoscimento è necessario considerare non solo i redditi percepiti ma anche specifiche detrazioni fiscali spettanti
Bonus IRPEF con recupero nel modello 730/2023 per colf e badanti.
Alla luce della particolarità del lavoro domestico, nell’ambito del quale la famiglia non riveste il ruolo di sostituto d’imposta, la presentazione della dichiarazione dei redditi diventa un momento centrale dell’anno ai fini dell’erogazione dell’ex bonus Renzi.
La stagione dichiarativa in corso si caratterizza anche per le nuove regole relative al trattamento integrativo, riconosciuto per l’importo pieno di 1.200 euro in caso di redditi non superiori a 15.000 euro.
Per colf e badanti titolari di redditi di importo superiore, e fino a 28.000 euro, bisognerà monitorare anche alcune specifiche detrazioni fiscali indicate nel modello
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.