Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili 2024: addio dal prossimo anno

Bonus mobili 2024: addio dal prossimo anno

Bonus mobili 2024: addio dal prossimo anno
  • Il bonus mobili è stato confermato anche per il 2024, con un importo massimo di spesa pari a 5.000 euro, tuttavia dal prossimo anno potrebbe scomparire.
  • Il sostegno consiste in una detrazione del 50% sulla spesa per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici che rispettano i requisiti stabiliti.
  • Per richiedere il bonus mobili occorre effettuare la dichiarazione dei redditi esponendo i costi sostenuti nell’apposito riquadro.

Le diverse manovre fiscali degli ultimi anni hanno confermato il bonus mobili sia per il 2023 che per il 2024 e attualmente prevede un importo massimo di 5.000 euro di spesa. Si tratta di una detrazione del 50% sui costi sostenuti, a fronte dell’acquisto di mobili ed elettrodomestici che rispettano i requisiti stabiliti dalla normativa.

Effettuare la richiesta del bonus mobili è molto semplice, infatti basterà indicare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, Modello 730 o Modello Persone Fisiche, l’importo della spesa.

Il bonus è riconosciuto ai contribuenti che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.