Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili, confermata la proroga per il 2025

Bonus mobili, confermata la proroga per il 2025

Bonus mobili, confermata la proroga per il 2025

A differenza di altri bonus casa, il Bonus mobili ed elettrodomestici sarà prorogato anche nel 2025 senza ulteriori ridimensionamenti. Lo sconto applicato resterà lo stesso applicato quest’anno: il 50% su un tetto massimo di 5mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati a un immobile oggetto di ristrutturazione.

Negli scorsi anni il limite di spesa di questa agevolazione ha subito numerose variazioni. Nel 2022 il tetto massimo era stato fissato a 10mila euro, sceso a 8mila nel 2023 e infine a 5mila per il corrente anno. Anche per il 2025 lo sconto massimo che si potrà ottenere ammonta a 2500 euro.

Una novità rilevante riguarda il fatto che dal 2024 tutte le detrazioni fiscali legate ai bonus casa confluiranno nel plafond complessivo delle spese detraibili, il cui limite sarà determinato in base al reddito e al numero di componenti del nucleo familiare, secondo il nuovo meccanismo del quoziente
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.