di Alessandra Caraffa – 27/06/2023
La Legge di Bilancio 2023 ha definito il tetto massimo di spesa su cui calcolare la detrazione del Bonus Mobili per gli acquisti del 2023. La misura, destinata all’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per gli immobili in ristrutturazione, è stata prorogata dalla Legge di Bilancio 2022 e può essere applicata alle spese sostenute nel 2022, 2023 e 2024.
Per usufruire della detrazione fiscale è necessario che i grandi elettrodomestici acquistati siano più efficienti di quelli che vengono sostituiti e che siano destinati ad arredare un immobile oggetto a interventi di ristrutturazione o manutenzione straordinaria, come l’installazione di un impianto di condizionamento a pompa di calore.
Indice dei contenuti
Il Bonus Mobili è una detrazione Irpef del 50% che può essere applicata alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.