Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili: la detrazione con acconto 2024 e saldo 2025

Bonus mobili: la detrazione con acconto 2024 e saldo 2025

Bonus mobili: la detrazione con acconto 2024 e saldo 2025

Il “bonus mobili” è un’agevolazione fiscale che permette di ottenere una detrazione sull’acquisto di arredi ed elettrodomestici destinati a un immobile oggetto di ristrutturazione. Tuttavia, per accedere a questa opportunità, è necessario rispettare una serie di condizioni, tra cui tempistiche di pagamento e limiti di spesa.

La normativa vigente (articolo 16, comma 2, del decreto legge n. 63/2013) stabilisce che il bonus mobili può essere richiesto per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024. C’è da attendere se il legislatore lo prorogherà anche alle spese del 2025.

La detrazione prevista è pari al 50% della spesa effettuata, calcolata su un importo massimo di 5.000 euro. Ciò significa che, anche se l’acquisto supera tale cifra, la detrazione sarà comunque calcolata su un massimo di 5.000 euro, riducendo così il risparmio fiscale applicabile.

Come funziona il pagamento per ottenere il Bonus Mobili

Una delle domande più frequenti riguarda la modalità di pagamento
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.