Il Bonus mobili è stato confermato anche per l’anno appena iniziato. Ed è stata introdotta una sostanziale novità (che non va confusa con il primo), il Buono elettrodomestici. Lo scorso 28 dicembre, il Senato ha infatti definitivamente approvato anche per il 2025 il Bonus mobili ed elettrodomestici – detrazione collegata ai lavori di ristrutturazione con un tetto di spesa di 5mila euro – e ha inoltre introdotto il Buono elettrodomestici, una nuova misura voluta dal presidente della Commissione attività produttive della Camera Alberto Gusmeroli.
Nel caso del Bonus mobili si tratta di una detrazione d’imposta del 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di 5mila euro che può essere usufruita nella dichiarazione dei redditi in dieci quote annuali di pari importo. La condizione imprescindibile è che la spesa per arredi ed elettrodomestici sia collegata a lavori di recupero del patrimonio edilizio, ovvero manutenzioni straordinarie o ristrutturazioni, senza distinzione
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.