Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus mobili: per ottenerlo serve la fattura o basta lo scontrino? | Altroconsumo

Bonus mobili: per ottenerlo serve la fattura o basta lo scontrino? | Altroconsumo

Bonus mobili: per ottenerlo serve la fattura o basta lo scontrino? | Altroconsumo

Il “bonus mobili” è una detrazione fiscale che consente di recuperare il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili o elettrodomestici destinati all’arredamento di una casa ristrutturata. Per poter usufruire del bonus è necessario però essere in possesso della documentazione che attesta l’avvenuto pagamento di letti, divani, lavatrici ecc. Ma di quale tipo di documentazione c’è effettivamente bisogno?

Un dubbio che un consumatore ha sollevato direttamente all’Agenzia delle entrate. In particolare, è stato chiesto se, per poter usufruire della detrazione, basta essere in possesso dello scontrino fiscale o è necessaria la fattura.

Lo scontrino è valido solo a determinate condizioni

L’Agenzia delle entrate, tramite la pagina web “La posta di FiscoOggi”, ha risposto al consumatore che ai fini della detrazione lo scontrino è equivalente alla fattura “solo se riporta il codice fiscale dell’acquirente e l’indicazione della natura, qualità e quantità dei beni acquistati”.

Inoltre, l’Agenzia precisa che
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.