Montascale a poltroncina, piattaforme, elevatori verticali, miniascensori. Con le agevolazioni fiscali al 50% in dieci anni, confermate con la legge di bilancio n.178 del 30 dicembre 2020, è sempre il momento giusto per considerare l’acquisto di un dispositivo che renda più facile la mobilità all’interno della propria casa.Indice:
Stannah Montascale offre tutte le soluzioni ed è leader mondiale nei montascale a poltroncina, che aiutano a superare qualsiasi tipo di scala interna o esterna.-
Non esiste scala, curva, dritta o a chiocciola che le poltroncine Stannah non possano superare.
Agevolazioni fiscali: occhio al super ecobonus
Per quanto riguarda le agevolazioni fiscali introdotte con la legge di bilancio n.178 del 30 dicembre 2020 bisogna stare molto attenti ai dettagli, perché il quadro normativo è articolato e complesso.
Il super Ecobonus, per esempio, si può applicare sui dispositivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche – come montascale a poltroncine, piattaforme, miniascensori – solo e soltanto se l’acquisto è compreso nell’acquisto di beni e servizi (definiti come trainanti) finalizzati al risparmio energetico e in grado di diminuire l’immobile di almeno due classi energetiche o di portarlo alla classe energetica più alta; solo in questo caso l’investimento complessivo può godere della detrazione del 110%. –
Se il montascale, la piattaforma o il mini ascensore, invece, sono acquistati separatamente dal resto delle opere, questa opportunità non si applica.
I numeri di Stannah
Stannah Montascale è leader in Italia nell’installazione di montascale a poltroncina e anche in questo periodo di incertezze continua ad andare a casa dei clienti con la massima professionalità e la massima sicurezza.
Stannah è 154 anni di esperienza. La famiglia Stannah, infatti, fondò l’azienda che oggi è il leader mondiale in dispositivi per la mobilità degli anziani e non solo nel 1867 in Inghilterra.
Stannah è 4 modelli di montascale a poltroncina per scale dritte, 5 modelli di montascale a poltroncina per scale curve, 1 modello per l’esterno e 2 modelli speciali di montascale a poltroncina per scale curve con monorotaia e possibilità di pendenze eccezionali e spazi molto ristretti.
Stannah è 4 tipologie diverse di piattaforme a servoscala per carrozzine, 2 modelli di miniascensore installabile senza opere murarie, 3 diverse piattaforme elevatrici per l’abbattimento delle barriere architettoniche anche di edifici pubblici come scuole, ospedali, musei, uffici.
Ma Stannah non è soltanto numeri. Stannah è anche cura del cliente, attenzione al dettaglio, massima pulizia e sicurezza nella fase di installazione, consulenza su tutte le tematiche fiscali, un orecchio sempre pronto ad ascoltarti per qualsiasi dubbio o esigenza.
Quanto costa un montascale
Prima di valutare l’acquisto di un montascale, è naturale chiedersi quale sarà il costo. Difficilmente, però, troverete i prezzi pubblicati online o in un catalogo. Non è per reticenza, ma per serietà.
Stannah sa quanto è importante mantenere la parola data e per questo prima di dare un prezzo, anche al telefono, preferisce vedere l’immobile e la scala su cui il montascale dovrà essere installato. Ovviamente il preventivo è gratuito, e anche la prima visita non prevede costi.
Il costo di un montascale può dipendere da molte variabili:
- il tipo di scala (dritta, curva, a chiocciola, di quale materiale),
- se è una scala di ingresso,
- se deve scendere in box o in giardino,
- se fa parte di un’abitazione privata o di un condominio.
Inoltre andrà valutato il numero dei piani e e quanti pianerottoli si vuole servire. Infine c’è la questione personale del gusto: ogni montascale Stannah, infatti, offre diverse finiture e diversi optional.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.