Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Green MobilityBonus pneumatici, bollette, mobilità, vacanze e tutti gli altri che puoi chiedere ad aprile – Wired Italia

Bonus pneumatici, bollette, mobilità, vacanze e tutti gli altri che puoi chiedere ad aprile – Wired Italia

Consiste in una detrazione Irpef del 50%, ottenibile indicando le spese nella dichiarazione dei redditi e effettuando pagamenti solo tramite bonifico, carta di credito o di debito e con finanziamento a rate. Ne ha diritto anche chi, in alternativa alla fruizione diretta delle detrazioni per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, hanno deciso di cedere il credito o di esercitare l’opzione per lo sconto in fattura. Il bonus si applica su importi massimi di 10 mila euro per il 2022 e di 5000 per il 2023 e il 2024.

Bonus vacanze

Il bonus vacanze è stato invece ridotto sensibilmente. Gli aventi diritto sono solamente le famiglie di pensionati e le famiglie con figli a carico con disabilità, iscritte alla Gestione dipendenti pubblici, alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione fondo Ipost. Con un Isee superiore ai 72 mila euro si avrà diritto a un bonus da 800 euro, mentre con Isee inferiore agli 8000 euro il bonus sarà di 1400 euro. Per presentare domande bisogna essere iscritti alla banca dati Inps, compilare il modulo AS150 e inviarlo alla sede provinciale Inps del richiedente. Le domande verranno chiuse il prossimo 15 aprile alle ore 12.00.

Bonus musica

Le famiglie con un reddito complessivo inferiore ai 36 mila euro possono richiedere una detrazione Irpef del 19%, fino a mille euro, per iscrivere figlie e figlie tra i 15 e i 18 anni a conservatori, cori e scuole di musica. Non serve fare richiesta ma indicare le spese nella dichiarazione dei redditi.

Carta giovani

Dal primo aprile, le persone tra i 18 e i 35 anni potranno scaricare la Carta giovani nazionale, con la quale sarà possibile accedere a sconti e agevolazioni su diversi beni e servizi, sia pubblici che privati. La carta digitale può essere scaricata dall’App Io per i servizi della pubblica amministrazione, usando il proprio codice Spid o Cie.

La carta consente di ottenere sconti per viaggiare e soggiornare con Airbnb (agevolazioni direttamente sulla piattaforma), Costa crociere (sconto 10%), Federalberghi (sconto 5%), Flixbus (sconto 15%), Ita airways (sconto 15%) per voli intercontinentali e sconto 20% per voli in Italia e Europa, Italo (sconto 30%), Autogrill (sconto 10%) e Grimaldi lines (sconto 12%) per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia.

Per iscriversi a corsi di formazione, istruzione e lingua con Agenzia nazionale giovani (agevolazioni direttamente sulla piattaforma), Anpal garanzia giovani per formazione (agevolazioni direttamente sulla piattaforma), British council (sconto 15%), Business school 24 (sconto 25%), Fastweb corsi formazione, Feltrinelli education (sconto 15%), acquisto corsi Goethe institute (sconto 15%) per corsi Tedesco online, Istituto Cervantes Roma (sconto 20%) per  corsi spagnolo, Istituto francese Italia (sconto 15%), Rome business school (sconto 15%) e Tree formazione (agevolazioni direttamente sulla piattaforma).

Per gli eventi di intrattenimento e spettacolo con Agis sconti per eventi e spettacoli dal vivo, Aquafelix 30% di sconto, Cinema live (sconto 50%), Fidal (sconto 50%) per Runcard, Infoclip (sconto 5%), Itsart (sconto 50%), Mcfit (no quota iscrizione), Sport e salute Istituto medicina dello sport (sconto 20%), tour Stadio Olimpico (sconto 46%), Storytell (6 settimane di accesso gratuito ad audiolibri e podcast), Uci cinema (tutti gli spettacoli a 6,90 euro) e Zoomarine (sconto 30%) per parco di Roma.

Per la mobilità sostenibile con Bad bike (sconto 15%), Free now (5 corse gratis e 5 euro per corsa taxi) e sui monopattini elettrici di Bird (sconto 10%)

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment