Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliBonus ristrutturazione, ecobonus e mobili. Le novità casa in vigore dal 2025

Bonus ristrutturazione, ecobonus e mobili. Le novità casa in vigore dal 2025

Bonus ristrutturazione, ecobonus e mobili. Le novità casa in vigore dal 2025

Immagine

Grandi novità potrebbero arrivare dal 2025 per quanto riguarda i bonus fiscali per la casa. Ristrutturazione, risparmio energetico, bonus mobili, cambieranno volto dal prossimo anno secondo le intenzioni del governo, sia per la prima che per la seconda casa.

Il fine ultimo è introdurre una stretta sugli incentivi fiscali. E’ stata la stessa premier Giorgia Meloni, dall’assemblea di Confindustria, di qualche giorno fa ad aver annunciato l’addio ai bonus edilizi “sulle seconde e terze case“.

Bonus ristrutturazione 2025: cosa cambia

Per quanto riguarda il bonus ristrutturazione, la detrazione Irpef concessa per interventi di recupero del proprio immobile, fino alla fine del 2024 ha aliquota alta, ossia al 50% e con tetto massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare. Ciò significa che effettuando
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.