Bonus rubinetti 2021 come richiederlo, requisiti e importi: cosa è stato previsto? Una panoramica delle informazioni fondamentali sul Bonus idrico agenzia entrate (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
Indice
Bonus rubinetti 2021 requisiti e importo
Bonus idrico agenzia entrate, di cosa si tratta? Il Bonus idrico è un incentivo messo in campo dalla Legge di Bilancio 2021.
Il suo importo può arrivare fino a 1.000 euro. Tali risorse possono essere utilizzate per la sostituzione, in edifici esistenti o singole unità immobiliari, di sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto. Vale anche per la rubinetteria, per i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a flusso d’acqua limitato.
Nello specifico, l’agevolazione è riconosciuta per le spese sostenute nel corso dell’intero 2021 relativamente a:
- La fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
- La fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.
Bonus rubinetti 2021 come richiederlo
Bonus rubinetti 2021 come richiederlo? In base a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2021 si potrà richiedere il Bonus idrico fino al 31 dicembre 2021.
D’altra parte, ancora non è chiaro in che modo si potrà fruire dell’incentivo: in sostanza, si attendono ancora comunicazioni ufficiali e, soprattutto, l’apposito decreto attuativo (sarebbe dovuto arrivare a fine maggio secondo le ultime anticipazioni provenienti dall’esecutivo), da parte del Ministero dell’Ambiente. Se hai delle domande sul bonus rubinetti 2021, scrivici su Instagram.