La Legge di Bilancio 2023 ha previsto la proroga per i bonus Sud, ovvero per tutta quella serie di incentivi rivolti alle imprese con sede nel Meridione d’Italia. Si tratta, più nello specifico, di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Molise, Abruzzo, Sardegna e Sicilia. Dallo scorso 8 giugno e fino al fino al 31 dicembre 2024, le realtà interessate possono presentare la domanda per ottenere i benefici, nella forma del credito di imposta, per le spese sostenute per l’acquisto di beni strumentali ad un miglioria della produzione.
Bonus Sud 2023: cos’è e come funziona
Il bonus Sud 2023 è, come detto, rivolto alle imprese del Meridione che svolgono degli investimenti per beni funzionali ad un miglioramento della propria attività produttiva. Il credito d’imposta, più nello specifico, viene concesso nella misura minima del 20 per cento e massima del 45 per cento della spesa sostenuta. La differenza nelle agevolazioni è data dalle
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.