

Il bonus verde è scaduto il 31 dicembre 2024. L’Agenzia delle Entrate ha ribadito che l’agevolazione non spetta per i lavori in economia. Tuttavia, questo non esclude che “il contribuente possa rivolgersi a fornitori diversi per l’acquisto degli alberi/piante/arbusti/cespugli/specie vegetali e per la realizzazione dell’intervento” (la circolare n. 19/2020 dell’Agenzia delle Entrate è disponibile in download gratuito in fondo a questo articolo).
Per avere l’agevolazione era fondamentale che l’intervento di riqualificazione dell’area verde sia complessivo e “ricomprenda anche le prestazioni necessarie alla sua realizzazione”.
Bonus verde: Introduzione
Come pagare il bonus verde?
Cos’è l’Ecobonus?
Come fare il bonifico per il bonus verde?
Chi può beneficiare della detrazione del 50%?
Introduzione
Il bonus verde (o bonus giardini) era un’agevolazione fiscale introdotta con la legge di bilancio 2018 (articolo 1, commi 12-15 della legge n. 205 del 2017) e poi prorogata nel 2019 (articolo 1 della legge n. 145 del
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.