Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus VerdeBonus Verde: come ottenerlo, ultimo anno per il contributo

Bonus Verde: come ottenerlo, ultimo anno per il contributo

Bonus Verde: come ottenerlo, ultimo anno per il contributo

Potatura, cambio della siepe, riqualificazione, grazie al Bonus Verde è possibile prendersi cura dell’esterno e dargli un nuovo look. Il Bonus Verde è stato riconfermato anche quest’anno.

Bonus Verde 

Sono ammesse le spese sostenute per la sistemazione di aree scoperte di edifici per solo uso abitativo, comprese le pertinenze, le recinzioni, gli impianti di irrigazione, la realizzazione di pozzi, le coperture a verde e i giardini pensili.

Il limite massimo dell’importo detraibile, anche per i condomini, è di 5.000 € su cui verrà applicato il 36% del rimborso, quindi si potrà recuperare fino ad un massimo di 1.800 €. L’agevolazione viene ripartita con quote costanti, in 10 anni, a partire dall’anno in cui si sono sostenute le spese. Il bonus è stato prorogato fino al 2024.

Le spese che rientrano nel bonus

Le spese che rientrano nella detrazione sono:

  • Impianti di irrigazione
  • Realizzazione pozzi
  • Sistemazione a verde di aree
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.