Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Boom di operai edili grazie al Pnrr: «Ma tanti truffati per il Superbonus»

Boom di operai edili grazie al Pnrr: «Ma tanti truffati per il Superbonus»

Boom di operai edili grazie al Pnrr: «Ma tanti truffati per il Superbonus»

Reggio Emilia Pnrr e Superbonus 110%. Il minimo comune denominatore dei due strumenti si chiama “soldi pubblici”. Una valanga di soldi pubblici. E Filca Cisl Emilia Centrale è andata a studiare i dati della Cassa Edile per capire come Pnrr e 110% hanno impattato sul mondo del lavoro edile a Reggio Emilia e nella sua provincia.

«Vediamo un moltiplicatore occupazionale positivo grazie al Pnrr. I cantieri pubblici finanziati nel Reggiano, infatti, sono in larga parte protagonisti del boom del 15,65% dei lavoratori iscritti alla cassa edile, nei primi cinque mesi del 2024, con i relativi contributi versati. Significa lavoro regolare, con regolare contratto di categoria. Più in generale, nel maggio scorso è stato raggiunto il numero di 4.534 operai edili attivi a Reggio, nei cantieri pubblici e privati».

Così Salvatore Cosma, segretario Filca Cisl Emilia Centrale, autore della ricerca, presenta il quadro del comparto.

Quadro ben chiaro a Cinzia Zaniboni,
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment