PUBBLICITÀ
Nessun sisma bonus per mettere in sicurezza le abitazioni private nell’Area Flegrea interessate dai terremoti del bradisismo. Ogni valutazione di investimenti da parte dello Stato è rinviata a tempi futuri.
I provvedimenti dello Stato
Il Decreto-legge sui Campi Flegrei riguarda il destino dei residenti nell’area rossa e prevede svariate misure. L’articolo 6 del decreto introduce la possibilità che nell’ipotesi di allontanamento dalle loro abitazioni a causa dei danni del bradisismo, i residenti flegrei finirebbero in altre località della Campania, sia pure temporaneamente.
PUBBLICITÀ
L’organizzazione per i nuclei interessati dai terremoti del bradisismo
A organizzare il tutto sarà una squadra di dieci persone chiamata a coordinare gli interventi, sotto la guida del numero uno della Protezione civile nazionale. Quest’ultima sarà responsabile di un “allestimento di aree e strutture temporanee per l’accoglienza della popolazione, anche al di fuori del territorio della Città metropolitana di Napoli”.
Vengono autorizzate procedure di somma urgenza per l’allestimento
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.