«L’evoluzione del fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei desta una preoccupazione crescente ed è quindi necessario che Regione, Comuni e Governo operino in piena sinergia e mettano in campo tutte le misure necessarie in tempi rapidi» ha dichiarato Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto, a margine dell’audizione svoltasi oggi nel Consiglio regionale della Campania.
«Ho chiesto questo incontro alla VII Commissione perché trovo doveroso che i consiglieri regionali, come rappresentanti dei cittadini della Campania, ricevano un’informativa dettagliata sulla situazione corrente e sulle iniziative in corso su trasporti, vie di fuga, piano di evacuazione. Ora la priorità è farsi trovare pronti in caso di emergenza garantendo la massima sicurezza dei cittadini» aggiunge la Ciarambino.
«La verità è che dopo l’ultima crisi bradisismica dei primi anni ’80 sono trascorsi 40 anni in cui è stato fatto poco o nulla, e non possiamo lasciare che passi altro tempo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.