
POZZUOLI – Tutela della risorsa mare, pesca, lo stato di salute del porto di Pozzuoli e gli aiuti ai commercianti. Sono questi i punti che l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro ha portato all’attenzione della Camera dei Deputati durante il dibattito sul tema “L’area flegrea e il bradisismo” invocando l’introduzione di nuovi strumenti legislativi. Organizzato a Roma dal deputato Francesco Emio Borrelli e dal gruppo parlamentare di Europa Verde, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del consigliere comunale Enzo Pafundi.
L’ALLARME – L’assessora Zazzaro ha sottolineato la necessità di un rapido intervento a tutela di un comparto, che va dalla pesca in mare ai mercati ittici alla minuta e al dettaglio, che solo nella città di Pozzuoli dà lavoro a oltre mille persone. Tra gli interventi sollecitati, ci sono anche la riqualificazione e il dragaggio del porto che, alle condizioni attuali legate al fenomeno del bradisismo, sta creando seri problemi
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.