Ha messo a segno una crescita del 50% sullo stesso periodo del 2020, BT Goup chiudendo il primo semestre 2021 a oltre 10,3 milioni di euro rispetto ai quasi 5,5 dell’anno precedente. L’incremento si rileva anche rispetto al 2019, pre-Covid, quando la società aveva messo a segno un fatturato semestrale di oltre 7,4 milioni. “Il dato incrementale – afferma Luca Galletti, direttore commerciale Italia di BT Group – dimostra quanto la combinazione tra Ecobonus e un rinnovato concetto di outdoor nell’home living, uniti alla capacità strategica dell’azienda, siano diventati il trittico perfetto per ottenere questa crescita così significativa. I traguardi raggiunti su tutto il territorio italiano sono dovuti anche alla rete vendita che attualmente supera i 900 rivenditori autorizzati“.
Forte dei risultati, l’azienda di Lesmo specializzata in schermature solari e strutture per outdoor, sta investendo nell’acquisizione dell’area Ex Mellin a Carnate per intensificare la produzione e dare un ulteriore slancio alla società. L’ampliamento è nell’ottica di un nuovo progetto strategico che ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato e sopperire alla criticità dettate dalla carenza di alluminio. Nella nuova area prenderà il via nei prossimi mesi il cantiere di costruzione di nuovi capannoni di stoccaggio dei componenti e dell’alluminio ma anche del nuovo avveniristico impianto di verniciatura completamente green. “Il nuovo headquarter di Lesmo – aggiunge il manager – è un importante biglietto da visita per tessere nuove relazioni e partnership in Italia e all’estero“.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.