Sur Mesure non ha bisogno di particolari traduzioni. In francese, com’è intuibile il significato in italiano, per dire come venga cucita addosso l’auto. L’Atelier Bugatti realizza su misura ciascun esemplare di Chiron e, nel caso di Chiron Super Sport, siamo alla prima consegna al cliente.
Colori accesi per la Super Sport numero 1
L’esemplare uscito dalla “bottega” – tale è l’artigianalità e la manualità applicata alla tecnica – di Molsheim è caratterizzato dai colori Vagues de Lumière, che sembrano disegnare i flussi d’aria sulla carrozzeria della Chiron Super Sport. La coda lunga è l’elemento che caratterizza la hypercar, diversa dalle altre Chiron anche per regolazioni specifiche di assetto, dalle molle al controllo elettronico del telaio. Ancora, su misura di Super Sport è la taratura dello sterzo.
Il tutto in un impianto tecnico con motore W16 8 litri quadri-turbo, da 1.600 cavalli per 440 km/h di velocità massima dichiarata.
Appariscente, senza dubbio, la Chiron Super Sport nella colorazione scelta dal cliente e realizzata a mano dagli specialisti dell’Atelier.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.