In molti desiderano acquistare una moto per provare la soddisfazione di correre su strada, accarezzati dal vento e liberi di percorrere le strade più impervie e panoramiche.
L’impegno finanziario, però, può far vacillare persino l’aspirante centauro più convinto.
L’acquisto di una moto è già piuttosto impegnativo sul lato economico.
Se a questo poi si aggiungono le spese fisse di mantenimento e manutenzione, il bollo, l’assicurazione, le revisioni e tutto ciò che serve per tenerla in regola e farla scoppiare di salute, allora, in effetti, le titubanze aumentano.
Allo stesso tempo, però, le buone notizie non mancano.
Con l’ultima Legge di Bilancio, infatti, sono stati riconfermati gli incentivi dell’Ecobonus per l’acquisto di moto elettriche o ibride.
Una notizia che spalanca le porte ai motociclisti, soprattutto se hanno a cuore l’ambiente.
I risparmi previsti dall’incentivo sono numerosi e non si limitano solo all’acquisto del mezzo.
Già in questo caso si può registrare il primo risparmio che oscilla tra il 30% e il 40% a seconda che vi sia un altro mezzo a due ruote da rottamare.
I massimali, in ogni caso, sono fissati a 3.000/4.000 euro.
Non finisce qui, però, perché la particolare meccanica del mezzo a zero emissioni, prevede l’eliminazione del bollo per i primi cinque anni e risparmi notevoli sulla polizza moto.
Ecco dunque che anche le spese più influenti vengono ridimensionate per incoraggiare i motociclisti all’acquisto del loro mezzo.
Resta il fatto comunque che, sconto o non sconto, bisognerà comunque fare i conti con una polizza moto che, a lungo andare, può diventare dispendiosa.
Ecco perché non bisogna abbassare la guardia e selezionare comunque accuratamente la compagnia a cui rivolgersi.
Tra i player di mercato online, ormai il mezzo più diffuso per l’acquisto di qualunque prodotto o servizio, spicca Genertel, la direct company online vantaggiosa anche per effettuare un preventivo assicurazione moto.
I vantaggi offerti dalla compagnia ai centauri sono plurimi.
Prima tra tutte la possibilità di attivare una polizza sospendibile fino a 12 mesi, con la formula Stop&Go.
Questa opzione è stata pensata per tutti i centauri che preferiscono salire a bordo delle due ruote solo in alcuni periodi dell’anno, magari coincidenti con la bella stagione, e lasciare la moto ferma in parcheggio privato, per il resto del tempo.
In questo modo non si perde neanche un giorno di copertura.
Accanto a questa, ci sono poi le garanzie accessorie, soluzioni apposite che permettono di estendere la copertura al verificarsi di eventi negativi, come incidenti, avaria, danni alla tenuta del centauro, infortunio.
Tutte opzioni che trovano tutela in specifiche garanzie accessorie, come Responsabilità Civile, Assistenza stradale, Bonus aiuto domestico, MiniKasko abbigliamento.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.