Burocrazia folle: un lettore ci segnala che gli viene negato l’Ecobonus perché il suo scooter è troppo vecchio per essere classificato Euro. Quindi…
Burocrazia folle: manca l’Euro, niente Ecobonus
“Sono vittima di un paradosso tipico italiano. Vorrei cambiare lo scooter e prenderne uno elettrico, grazie agli incentivi attuali. Tramite il concessionario abbiamo effettuato la richiesta per l’ecobonus, ma è stata respinta con la seguente causale:
- Relativamente alla targa indicata, i dati presenti in motorizzazione sono privi delle seguenti informazioni: Classe Euro.
- Il proprietario del veicolo dovrà rivolgersi presso gli Uffici della Motorizzazione Civile di riferimento al fine di verificare e aggiornare le informazioni in questione.
Ho scoperto che una volta non era obbligatorio riportare la classe Euro (lo scooter è del 2002), mi sono rivolto alla Motorizzazione, ma loro dicono che non possono fare nulla, devo chiedere in Kimco. Adesso ci proverò, ma mi chiedo come sia possibile che non abbiano pensato a questa eventualità !!! in pratica più uno scooter è vecchio e più difficile sarà sostituirlo. Avete qualche consiglio in merito?“. Maurizio Ruffini
Burocrazia folle: ma lo scopo non è togliere di mezzo gli scooter più vecchi?
————————————————————————————————–
— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.