Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCaldaie e infissi, la soluzione per chi ha già versato l’anticipo – ilGiornale.it

Caldaie e infissi, la soluzione per chi ha già versato l’anticipo – ilGiornale.it

Caldaie e infissi, la soluzione per chi ha già versato l'anticipo - ilGiornale.it

Il blocco degli sconti e delle cessioni del credito relativi ai bonus edilizi deciso dal governo il 17 febbraio scorso ha lasciato alcuni quesiti irrisolti. Con il passare dei giorni si stanno trovando soluzioni per chi, pure avendo firmato un contratto o versato un anticipo, non rientra nella categoria dei lavori già iniziati.

La Camera si sta occupando della questione nel suo insieme e già si intravvede una soluzione per chi ha acquistato caldaie, infissi, climatizzatori o pannelli solari.

La soluzione e il periodo di transizione

L’intenzione è semplice, ossia ripristinare le norme sullo sconto in fattura e sulla cessione del credito in favore di chi può dimostrare di avere firmato un contratto che lo impegna o di avere già versato un acconto per i lavori, dimostrazione che può essere fornita soltanto con metodi riconosciuti tracciabili (tipicamente i bonifici).

La Camera potrebbe anche prevedere una fase di transizione, una finestra
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment