«Dobbiamo lavorare per una Pozzuoli sempre più “resiliente”, che impari a convivere con il bradisismo, e con i rischi legati alla geologia del nostro straordinario territorio. Per farlo, i cittadini hanno bisogno di essere consapevoli e sentirsi sicuri, il più possibile. Per questo abbiamo il dovere di mettere in campo ogni possibile azione di prevenzione e mitigazione del rischio: l’attuale fase, che presenta un rallentamento degli sciami sismici, ci aiuta a compiere nuovi passi avanti. Oggi, per la prima volta, il rischio bradisismico dei Campi Flegrei è un tema di primario interesse nazionale».
Il proverbiale bicchiere è mezzo pieno per Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, dopo le lunghe settimane di ansia e preoccupazione, tra i suoi cittadini, per le scosse legate all’attuale crisi bradisismica che investe i Campi Flegrei. «Una comunicazione trasparente e costante è il primo requisito perché la cittadinanza sia sempre più consapevole e responsabile
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.