Oltre 500 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici nei Campi Flegrei, bonus per chi decide di andare via dalla zona rossa, blocco immediato per le nuove costruzioni nell’area. A spiegare, l’orientamento del governo è il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, al termine del vertice interministeriale con la premier Meloni che si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Chigi. Musumeci ha affermato che c’è l’intenzione del governo di impegnare risorse, ma esclude il metodo del sisma-bonus: verranno trovate soluzioni alternative, adeguate, più celeri e nei prossimi giorni. Il ministro ha aggiunto che nei prossimi giorni “lavoreremo per definire il piano di evacuazione”.
C’è chi avanza la proposta di alzare l’allerta al colore arancione, quella che farebbe scattare le evacuazioni, ma alla fine prevale il più tenue giallo anche se l’allerta rimane massima. E non a caso nel corso del vertice convocato dalla Meloni è
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.