Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusCampi Flegrei: nuova scossa. Vertice a Roma, servono 500 mln. De Luca:”Chi è nato lì non ha colpe”

Campi Flegrei: nuova scossa. Vertice a Roma, servono 500 mln. De Luca:”Chi è nato lì non ha colpe”

Campi Flegrei: nuova scossa. Vertice a Roma, servono 500 mln. De Luca:"Chi è nato lì non ha colpe"

Mentre la terra continua a tremare nella zona dei Campi Flegrei, si accende la polemica sul piano di intervento discusso ieri a Roma in un vertice interministeriale a Palazzo Chigi.

A intervenire è il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha commentato quanto detto dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci secondo cui “chi ha scelto di vivere nell’area dei Campi Flegrei, sapeva di vivere in una area che presenta dei rischi”. 

“Noi non dobbiamo prendere in giro la gente né fare demagogia, ma non possiamo neanche attribuire a chi è nato in quel territorio la responsabilità di esservi nato”, ha detto De Luca.

“Sappiamo che è un territorio difficile, ma qual è l’alternativa? Evacuare tutta l’area interessata dal Vesuvio e dai Campi Flegrei? Manteniamo una posizione di grande equilibrio e misura, è chiaro e ragionevole che dobbiamo evitare di sovraccaricare di nuovi insediamenti abitativi, ma intanto cominciamo a garantire
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment