Acquistare una casa all’asta rappresenta un’ottima occasione per ottimizzare i costi d’acquisto di un’abitazione e contribuire al recupero di immobili che molto probabilmente finirebbero per essere perduti, andando ad alimentare l’alto numero di edifici in stato di abbandono presenti nel nostro paese.
Secondo i dati di Astasy Analytics di Npls, nel 2022 in Toscana sono stati messi all’asta 7,864 immobili, il 7% del totale e la regione è al quarto posto in Italia per numero di esecuzioni di aste immobiliari.
Un patrimonio, dunque, da tenere in considerazione, anche perché i costi di una casa all’asta sono molto più bassi rispetto a quelli del mercato immobiliare. È vero che queste tipologie di abitazioni spesso necessitano di ristrutturazioni importanti, ma oggi c’è una soluzione per ridurre le spese di riqualificazione: le case all’asta si possono ristrutturare con i bonus 2023.
Bonus 2023: come ristrutturare case all’asta
Nella legge di bilancio 2023 i
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.