Non solo l’aumento l’aumento del costo dell’energia degli ultimi anni, ma anche i cambiamenti climatici stanno spingendo i governanti ad attuare politiche attive che mirino a favorire interventi di riqualificazione energetica. Il tutto anche in vista della Direttiva Europea sulle case green che entro il 2030 chiede che gli immobili siano tutti in classe energetica E.
Anche in un contesto problematico, in ambito edilizio caratterizzato da numerosi immobili datati, come quello italiano sono sempre più numerosi i cittadini che esprimono l’intenzione di programmare interventi di riqualificazione. Soprattutto in confronto agli edifici che necessita di interventi, quelli effettuati sembrano sempre troppo pochi. Non tutti sembrano interessati, ma questo è legato soprattutto alla scarsa conoscenza dei benefici su cui si può contare sia per l’esecuzione dei lavori sia in termini di risparmio vero e proprio sui consumi e sulle bollette.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.