Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Case Green: soldi privati per le ristrutturazioni, addio Superbonus

Case Green: soldi privati per le ristrutturazioni, addio Superbonus

Case Green: soldi privati per le ristrutturazioni, addio Superbonus

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è tornato sull’argomento del patrimonio immobiliare italiano. Dopo aver ricordato a chi ha usufruito del Superbonus e degli altri bonus edilizi di aggiornare le proprie rendite catastali, Giorgetti ha accennato alle ristrutturazioni che una parte delle case degli italiani e degli edifici in mano alle amministrazioni pubbliche dovranno subire nei prossimi anni.

La direttiva europea Case Green obbligherà alla riqualificazione energetica di moltissimi edifici in Italia, dove buona parte delle case è stata costruita prima degli anni ’90, in un periodo in cui non esistevano norme stringenti sull’efficienza energetica. Una misura come il Superbonus non è ripetibile, quindi, come preannunciato da Giorgetti.

Giorgetti chiede capitali privati per le case costruite prima del 1960

In un messaggio mandato all’evento in corso a Milano per i 50 anni di Coima Sgr, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha chiesto un maggiore sforzo privato per la
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
Previous Article
Next Article
No comments

leave a comment