Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus Facciate“Cento facciate”/2 Il quadro d’insieme – VACCARI – Vaccari news

“Cento facciate”/2 Il quadro d’insieme – VACCARI – Vaccari news

Gli interventi di Poste italiane sono stati avviati nel 2020 ma -per quanto se ne sa- solo ora vengono valorizzati con un nome comune e una promozione

Una serie significativa di interventi avviata due anni fa che, a quanto pare, solo di recente ha trovato un nome da condividere. È il progetto “Cento facciate”: la denominazione avrebbe debuttato pubblicamente per il Torino Centro, valorizzato l’8 aprile scorso. Salvo poi recuperare l’idea per l’Aosta Ribitel (la relativa presentazione è del 31 maggio, anch’essa enfatizzata attraverso un annullo speciale).

In realtà -precisano da Poste italiane- tra il 2020 e il 2021 sono stati completati quaranta siti; più o meno altrettanti risultano individuati nel 2022. L’ultima ventina è prevista lungo il 2023. Si intende -spiegano dalla sede- effettuare il recupero o il restauro degli esterni in circa cento edifici di proprietà, compresa la sola pulitura o tinteggiatura, “così da preservarne il valore e limitare, attraverso un’azione preventiva, il verificarsi di situazioni di emergenza e pericolo”. A determinate condizioni permette di usufruire dell’agevolazione fiscale “bonus facciate”, istituita dal 2020 recuperando in dieci anni il 90% della spesa sostenuta nel 2020 e 2021, quota diminuita al 60% per il 2022.

Peccato che non siano disponibili degli elenchi, nemmeno per i cantieri già chiusi. Si sa solo che nei prossimi mesi, per la sola macro area Nord-Ovest, toccherà alla Liguria, quando saranno coinvolte le sedi maggiori di Genova, La Spezia e Savona, e alla Lombardia con Brescia, Cremona, Pavia e Varese (fine).

Tra le sedi che verranno coinvolte nei prossimi mesi, quella di Varese, cioè il Varese Vr di viale Milano 11
Tra le sedi che verranno coinvolte nei prossimi mesi, quella di Varese, cioè il Varese Vr di viale Milano 11

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment