Bper Banca nel mese di luglio 2023 ha posto in essere un accordo con il Gruppo Ludoil per la ricessione dei crediti fiscali legati ai Bonus Edilizi e al Superbonus per un valore pari a 630 milioni di Euro. Si aprono nuove opportunità per coloro che hanno maturato crediti fiscali per lavori edili.
L’obiettivo dichiarato da Bper Banca è liberare capienza fiscale per continuare ad assistere i propri clienti nelle operazioni di cessione del credito da bonus edilizi. In particolare viene fornito supporto a coloro che, non avendo sufficiente capienza fiscale, non riuscirebbero ad ottenere le agevolazioni fiscali previste dal decreto Rilancio.
Le piattaforme per la cessione del credito
Fino all’emanazione del decreto Cessioni, febbraio 2023, coloro che eseguivano lavori di ristrutturazione edilizia usufruendo delle agevolazioni fiscali, potevano contare su cessione del credito e sconto in fattura. In seguito all’entrata in vigore del decreto cessioni, si può optare solo per le
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.