Il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha spiegato la situazione attuale della cessione del credito, durante l’audizione al Senato. Dopo una breve panoramica ha chiarito i limiti e le criticità del meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura, anche in riferimento alle recenti modifiche normative.
I meccanismi alternativi alla fruizione diretta in dichiarazione dei redditi dei crediti maturati dai bonus edilizi, la cessione del credito e lo sconto in fattura, sono stati fondamentali in questi anni per la ripresa economica e per il settore dell’edilizia.
A fine 2021 sono stati additati come uno dei problemi principali che ha causato le frodi. Soprattutto a causa dell’allora illimitata possibilità di movimentazione.
“Fino ad oggi, l’attività di analisi e controllo ha consentito all’Agenzia delle entrate e alla Guardia di Finanza di individuare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.