Il Superbonus è senza dubbio uno degli incentivi fiscali più attesi degli ultimi anni, capace di agevolare interventi di riqualificazione energetica e sismica degli edifici. Una delle opzioni previste per ottenere il rimborso delle spese sostenute per i lavori agevolati è la cessione del credito, ovvero la possibilità di trasferire il credito d’imposta ad altri soggetti, come le imprese o le banche, in cambio di uno sconto in fattura.
Tuttavia, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 11/2023, molte persone si sono chieste chi può ancora usufruire di questa opzione. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio le condizioni per poter scegliere la cessione del credito per il Superbonus e quali sono le scadenze da rispettare.
Superbonus, Bonus Ristrutturazioni e Sisma Bonus: resta la cessione del credito
Il recente Decreto Legge 11/2023 ha introdotto importanti modifiche riguardo alla possibilità di cedere il credito corrispondente alle spese per lavori agevolati con
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.