Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Che cos’è questa storia dell’aumento delle tasse su case, catasto e Superbonus

Che cos’è questa storia dell’aumento delle tasse su case, catasto e Superbonus

Che cos’è questa storia dell’aumento delle tasse su case, catasto e Superbonus

Che cosa dice la legge di Bilancio per il 2024

La norma a cui ha fatto riferimento il ministro dell’Economia è contenuta nella legge di Bilancio per il 2024, approvata dal Parlamento alla fine dello scorso anno. Questa legge ha stabilito che l’Agenzia delle Entrate deve verificare se i proprietari delle abitazioni che hanno beneficiato del Superbonus 110 per cento, introdotto nel 2020, hanno presentato le cosiddette “dichiarazioni di variazione dello stato dei beni”, che possono avere effetti sul valore delle rendite catastali di queste abitazioni. La stessa legge di Bilancio ha stabilito che l’Agenzia delle Entrate deve avvisare, con apposita comunicazione, chi non ha presentato queste dichiarazioni.

Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, il catasto è l’inventario dei beni immobili presenti nel territorio italiano, dalle abitazioni agli uffici, e la rendita catastale è il valore reddituale che il catasto attribuisce
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment