C’è chi dice di avere la soluzione ai problemi di migliaia di imprese e cittadini per i crediti incagliati del Superbonus. È Christopher Aleo, ceo di ISwiss. Neanche il ministero dell’Economia sa con esattezza quante siano queste “promesse di rimborso” bloccate. Le ultime stime le aveva fatte l’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini prima di licenziarsi in polemica col governo Meloni: 135 miliardi di euro di crediti Superbonus ancora da “rimborsare” per lo Stato. Quanti siano quelli incagliati rimane un mistero.
I crediti del Superbonus diventati “moneta parallela”
Aleo dice che può sbloccare 14 miliardi, piazzandoli sul mercato. Per rendere l’idea, la somma quasi eguaglia la manovra finanziaria del governo Meloni. Com’è possibile? Il ceo di 39 anni vuole farlo grazie alla “cartolarizzazione” di cui avevamo scritto, usando i miliardi raccolti da società italiane nate con
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.