Indice dei contenuti
In caso di terremoto o calamità naturali a ripagare i danni solitamente dovrebbe essere lo Stato che si fa carico di metter in bilancio anche il rifacimento di citta e abitazioni post sisma. Lo Stato dovrà provvedere più in fretta possibile a risarcire i cittadini attraverso agevolazioni fiscali, misure eccezionali e opere infrastrutturali immediate.
In pratica, come abbiamo visto negli ultimi gravi casi di terremoto (ricordiamo che molte zone d’Italia sono al alto rischio sismico), lo Stato si deve preoccupare di mettere in sicurezza le città colpite e intanto di agevolare la ripresa della vita comunitaria.
In caso di danni da terremoto quanto risarcisce lo Stato?
I fondi messi a disposizione dallo Stato per risarcire dai danni causati da disastri ambientali variano in relazione alla gravità dell’evento e ai danni causati. Va però
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.