La chiusura di un’attività professionale può comportare incertezze riguardo all’utilizzo dei crediti d’imposta accumulati, in particolare quelli derivanti dal Superbonus 110%. L’Agenzia delle Entrate (AE) ha confermato che la chiusura dell’attività non preclude l’utilizzo dei crediti e sottolinea che questi non possono essere impiegati nella dichiarazione dei redditi annuale, ma esclusivamente attraverso il modello F24.
Chiusura dell’attività e come utilizzare i crediti d’imposta
Spesso i liberi professionisti, imprenditori o aziende si trovano di fronte alla scelta di chiudere la propria attività. Quando si verifica questa situazione, è necessario considerare anche i crediti d’imposta, ovvero strumenti fiscali che permettono ai contribuenti di abbattere l’importo delle imposte dovute, facendo uso di un valore assegnato dallo Stato o da altre autorità fiscali. Queste sono somme che il contribuente può
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.