“Cinque assunzioni grazie al Superbonus 110%”: ad annunciarlo l’assessore all’urbanistica Francesco Michelotti. Il Comune di Siena ha potenziato il servizio ai cittadini, alle imprese e agli ordini professionali per lo svolgimento delle pratiche edilizie e anche per sostenere la ripresa dell’economia. Nel dettaglio quattro sono le assunzioni a tempo determinato per fronteggiare gli oneri di…
“Cinque assunzioni grazie al Superbonus 110%”: ad annunciarlo l’assessore all’urbanistica Francesco Michelotti. Il Comune di Siena ha potenziato il servizio ai cittadini, alle imprese e agli ordini professionali per lo svolgimento delle pratiche edilizie e anche per sostenere la ripresa dell’economia. Nel dettaglio quattro sono le assunzioni a tempo determinato per fronteggiare gli oneri di gestione sui procedimenti connessi all’erogazione del superbonus. In più spiega Michelotti “nei giorni scorsi è entrato in Comune anche un nuovo tecnico. Il nostro obiettivo è smaltire l’arretrato, oltre alle nuove sfide legate al Superbonus. Tante persone chiedono di usufruire di queste agevolazioni. Avevamo preso un impegno con l’Ance, gli ordini professionali e gli addetti ai lavori – spiega l’assessore – e adesso siamo riusciti a potenziare lo sportello unico edilizia. Riteniamo essenziale rafforzare l’organizzazione dei servizi dedicati a cittadini, associazioni di categoria e ordini professionali interessati. Non possiamo negare i ritardi nell’assolvimento delle pratiche e nelle risposte, anche se Siena ha una media migliore rispetto ad altre amministrazioni. Ma dobbiamo sempre migliorarci. Attraverso questo potenziamento con nuove figure professionali proseguiamo nella semplificazione delle pratiche e nello snellimento dei tempi di risposta da parte dell’amministrazione”.
A buon punto anche il cammino verso l’approvazione del Piano Operativo (che entrerà in vigore a fine anno) i cui temi sono quelli arcinoti delle superfici medie di vendita e della destinazione di grandi contenitori. “Sono stati giorni intensi di lavoro al tavolo con Regione e Provincia – spiega Michelotti -. Mercoledì abbiamo chiuso l’ultima delle quattro riunioni programmate per la Conferenza del paesaggio. Il quadro ora è composto, stiamo andando verso l’approvazione finale. Quando sarà effettivo tutte le previsioni che sono contenute dovranno essere concretizzate. Ci aspetta una grande mole di lavoro”.
Simona Sassetti
© Riproduzione riservata
Source: lanazione.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.