SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ambiente e l’ecologia al centro. Il Movimento Cinque Stelle porta avanti il suo programma elettorale in vista del voto di ottobre dando ampia priorità alla questione ‘green’. “Le profonde modificazioni antropiche subite dal nostro territorio nel corso degli ultimi decenni e la sufficienza con cui sono state trattate le poche aree naturali residue, ci hanno lasciato in eredità una situazione sconfortante”, affermano i pentastellati.
Per il candidato sindaco Serafino Angelini “va sviluppata una nuova consapevolezza del necessario equilibrio da ricercare con le superfici naturali mentre nei 25 chilometri quadrati del nostro comune si è proseguito sulla strada della cementificazione”.
I grillini ricordano come, ad oggi, il 40% del territorio risulti impermeabilizzato: “Da qui la necessità di salvaguardare le poche aree permeabili rimaste, recuperarne alla naturalità laddove possibile altre, attuare una politica di massiccia piantumazione”. In tal senso ampia attenzione viene rivolta al ‘Bonus Verde’: “Prevede agevolazioni massicce nel caso di realizzazione di giardini pensili o piantumazione privata, sistemazione a verde di aree scoperte, pertinenze e recinzioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.