La Milano Sanremo è la grande Classica di Primavera tra le corse in linea maschile di ciclismo su strada. E’ una gara con un più di un secolo di storia alle spalle e nell’edizione 2021 c’è un’altra grande centenaria che intende recitare un ruolo di primo piano.
La squadra di Citroen
AG2R Citroen Team, la squadra nel 2020 dalla collaborazione tra AG2R La Mondiale e la Casa del Double Chevron si presenta ai nastri di partenza della classica più importante sulle strade italiane, che quest’anno si svolgerà prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l’Appennino Ligure.
In questa prestigiosa gara, il team ha già conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019.
Al via della Milano-Sanremo 2021, tra i ciclisti dell’AG2R CITROËN TEAM, l’italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta e che dichiara: “Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo è sempre un appuntamento importante. Per me è la corsa più carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di più (4° nella prima tappa) non vedo l’ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi. Sembra che la stagione sia davvero iniziata! L’anno scorso (11°) la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni più “tradizionali”. Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati”.
Cosa unisce Citroen al ciclismo
Il legame che ha unito Citroen al ciclismo si trova nei punti di contatto tra la filosofia pop del Marchio e lo spirito popolare e affascinate, che lega persone di tutte le origini, nazionalità, età e background propri di questa disciplina sportiva. Inoltre, i clienti Citroen sono estremamente sensibili all’ambiente e alla sua salvaguardia e la Marca è fortemente impegnata nel processo di elettrificazione della sua gamma con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami – 100% ëlectric, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, ë-SpaceTourer – 100% ëlectric, ë-Jumpy – 100% ëlectric, ë-Jumper – 100% ëlectric, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in). L’obiettivo della Marca è quello di elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. La partnership con il team ciclistico sottolinea dunque l’importanza della mobilità sostenibile per Citroen.
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.